ITALIA U17-AUSTRIA U17  0-2        46′ Klarer (A), 71′ Krienzer (A) rig.

Formazioni:

ITALIA (4-3-1-2): Ghidotti, Grassini (52′ Corrado), Bettella, Anzolin, Candela. Portanova, Rizzo Pinna (62′ Milico), Caligara (52′ Mazza), Nicolussi Caviglia (52′ Raspadori), Merola (62′ Visconti), Kean (62′ Rauti).

A disposizione: Gemello, Bellanova, Matteucci, Petrungaro, Corbo.

Allenatore: Emiliano Bigica.

AUSTRIA (4-1-4-1): Jengiragic, Sulbacher, Klarer, Meisl, Gobara, Demaku. Aganovic (41′ Muhr), Bekar (78′ Lampert), Schmid, Wunch (60′ Linsbinchler), Krienzer (72′ Weyermayr).

A disposizione: Haimburger, Ballo, Buchta, Schuster.

Allenatore: Hermann Stadler.

PRIMO TEMPO

L’inizio del match vede gli austriaci cercare di imporre il proprio gioco, già al 3° minuto Schmid cerca la rete ma il 10 ospite viene fermato in corner. passano tre minuti e ancora l’Austria va vicina al vantaggio, traversa colpita da Wunch con un pregevole pallonetto. Gli Azzurrini stentano a reagire e al 10° ancora la coppia Schmid-Wunch crea scompiglio ma Ghidotti fa buona guardia. L’Italia dopo 10 minuti di sofferenza cerca una reazione in Merola che impegna Jenciragic e con Portanova che dal limite dell’area manca il bersaglio. Primi 20 minuti molto intensi, poi i ritmi calano e le squadre non riescono più a creare azioni degne di nota.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione si apre col vantaggio austriaco, al 46°Klarer da due passi sblocca il match. Punizione magistrale di Meisl sulla quale Ghidotti si supera, ma nessuno riesce a chiudere su Klarer che da due passi non può sbagliare. Mister Bigica prova a cambiare le cose con i cambi, ma l’Italia non riesce a prendere le dovute contromisure contro questa Austria. I ritmi sono meno elevati del primo tempo e le occasioni sono ancora meno. L’Austria gestisce il pallone e non va mai in difficoltà, al 71°Raspadori stende in area Schmid e per l’arbitro non ci sono dubbi nell’assegnare il calcio di rigore per gli austriaci. Dal dischetto Krienzer spiazza Ghidotti raddoppiando le marcature, ora è davvero difficile rimontare per l’Italia. Nel finale non si registrano palle goal per gli Azzurrini che soccombono al cospetto dei pari età dell’Austria.