Pronto riscatto dell’Italia U19 guidata da Roberto Baronio. Dopo la sconfitta di pochi giorni fa contro la Repubblica Ceca, gli azzurrini allo Stadio Dario Ballotta di Fidenza vincono 3-1 contro i pari età della Turchia.

Complice il grande caldo nella prima parte di partita le due squadre non riescono a sviluppare azioni chiare da goal. Al 36′ arriva il vantaggio azzurro con il palermitano Lo Faso bravo a raccogliere un cross di Cutrone e battere il portiere turco Eğribayat. Il Vantaggio dell’Italia U19 dura poco perchè sei minuti più tardi la formazione turca trova il goal del pareggio grazie al rigore calciato con freddezza da Yüksel, dopo un fallo di Scuderi su Demir.

Nel secondo tempo l’Italia U19 ritorna nuovamente avanti con Cutrone su assist del compagno di reparto Lo Faso oggi perfetto in tutto. Dopo lo svantaggio la Turchia non riesce a reagire e nei minuti di recupero dopo che Marchizza aveva preso una traversa all’81’ arriva la rete del 3-1 finale con Vrioni su assist di Melegoni.