di Renato Montagnolo

Seconda parte del Team Report relativo alla Juventus Primavera. In questa parte verrà analizzata la fase di non possesso: se vi siete persi la prima parte del Team Report relativo alla squadra bianconera potete scaricarlo qui:

– Team Report parte 1 di 3 [Fase di Possesso]

Reduce da una sconfitta contro il Bologna nell’ultima gara di campionato, anticipata da una vittoria sul Carpi, la Juventus Primavera naviga in acque di mezza classifica, fortemente lontana dalle posizioni che contano. Non è inusuale vedere situazioni come quelle della Juventus  attuale: dominatrice nel massimo campionato, squadra mediocre nel campionato Primavera. Differente è la situazione, per quanto riguarda la realtà bianconera, rispetto a quello che potrebbe essere la realtà di società dove il settore giovanile viaggia quasi a pari passo con la prima squadra, vedasi Barcelona; la nuova regolamentazione FIGC, votata oggi, permetterà di dare spazio maggiormente ai giocatori del vivaio in prima squadra, garantendo loro 4 posti assicurati sui 25 della rosa. La rifondazione del calcio italiano ricomincerà, anche, da qui.

Vi ricordo l’appuntamento relativo alla prossima parte:

– Team Report parte 3 di 3 [Transizioni Positive e Negative – 24 Novembre]

Scarica il Team Report: Juventus Primavera parte 2 di 3

A cura di Paolo Riva, Team Manager e Match Analyst per la società Garbagnate Calcio, collaboratore per diverse testate sportive online quali matchanalysis.it e footballscouting.it