Fonte: MatchAnalysis.it

Inizia oggi, con la pubblicazione della prima di quattro parti, la pubblicazione della tesi di laurea dal titolo “L’uso della match analysis nel gioco del calcio giovanile: uno studio pilota”. La pubblicazione verrà suddivisa, qui su matchanalysis.it, in 4 parti, rispettivamente:

Parte 1 di 4 (giovedì 18 settembre): Presentazione del modello prestativo nel gioco del calcio.

Parte 2 di 4 (giovedì 25 settembre): Spiegazione di cosa significa “Settore Giovanile” in Italia.

Parte 3 di 4 (giovedì 2 ottobre): Approfondimento sulla match analysis nel mondo del calcio.

Parte 4 di 4 (giovedi 9 ottobre): Approfondimenti, materiali e studi relativi alla tesi di laurea svolta, oltre ai riferimenti per eventuali approfondimenti.

Nella prima parte, quindi, si andrà ad approfondire la presentazione del modello prestativo nel gioco del calcio: nella tesi verranno illustrate tutte le caratterstiche utili a definire un modello valido per le caratteristiche che definiscono in maniera univoca un giocatore, sia relativamente la sua struttura fisica sia la valutazione prestazionale dello stesso non solo sulla singola partita, ma relativamente al periodo corto-medio-lungo.

Scarica la parte 1 di 4 dell’articolo in pdf: L’uso della Match Analysis nel gioco del calcio giovanile uno studio pilota 1 di 4.pdf (15 downloads)