Il tuo sogno è da sempre quello di lavorare nel calcio? Questa potrebbe essere la tua occasione: la Juventus sta cercando nuovi steward. Nelle ultime ore il club sabaudo ha pubblicato un annuncio di lavoro offrendo anche dei corsi di formazione gratuito agli eventuali candidati sprovvisti di abilitazione. Proviamo a capirne di più.

Lavorare nel calcio: profilo e titoli preferenziali del candidato

Come si legge dal sito ufficiale della società bianconera: “Lo Steward si occupa dell’accoglienza, dell’assistenza e del controllo del pubblico presente nell’Allianz Stadium durante le gare casalinghe della Juventus”. A seguire, le caratteristiche del profilo ideale del candidato:

  • Orientato al cliente, predisposto al contatto con il pubblico e al lavoro in team
  • Professionale e attento al rispetto delle norme
  • Garantisce una flessibilità oraria e la disponibilità infrasettimanale e nei weekend

Oltre a queste caratteristiche, ecco altri requisiti preferenziali:

  • Diploma di scuola media superiore
  • Conoscenza di almeno una lingua straniera
  • Domicilio in Torino o in zone limitrofe

Lavorare nel calcio: tra formazione e candidatura

Per ottenere questo lavoro, il candidato dovrà superare un processo di selezione. Tutti i candidati idonei avranno la possibilità di accedere ad un corso di formazione obbligatorio per il rilascio dell’attestazione di abilitazione al ruolo di steward. Il corso – gratuito e a frequenza obbligatoria – viene erogato direttamente dalla società piemontese. Al termine dello stesso è previsto un esame teorico/pratico al superamento del quale si ottiene il rilascio dell’attestato.

Chi ne è già in possesso invece, può candidarsi direttamente per svolgere l’attività con il club. Anche in questo caso, previo superamento di un processo di selezione, accederà ad un percorso di formazione volto ad integrare le competenze già acquisite con le competenze specialistiche richieste per la struttura aziendale della Juventus F.C.

Sei interessato a candidarti? Non perdere altro tempo e clicca qui!