Il tuo sogno è da sempre quello di poter lavorare nel calcio? Potrebbe essere arrivato il tuo momento: il Milan sta cercando un Omnichannel Buyer da inserire in organico. Scopri subito tutti i dettagli di questa posizione e cosa fare per candidarti.

Lavorare nel Milan: il candidato ideale

La società rossonera sta cercando una figura – si legge direttamente dall’annuncio – esperta e dinamica, che diventerà responsabile della selezione e dell’acquisto di prodotti della massima qualità e che si relazionerà direttamente con il Senior Strategy Retail Manager. Il candidato ideale, si legge ancora, dovrà presentare una mentalità strategia, una grande attenzione per i dettagli e una grande capacità di lavorare in collaborazione con altri dipartimenti, con l’obiettivo di garantire offerte di prodotto competitive ed innovative.

Lavorare con il Milan: di cosa si occuperà la figura ricercata

In particolare, il candidato avrà le seguenti responsabilità:

  • Condurrà ricerche di mercato complete per identificare le tendenze di acquisto emergenti per canale e sviluppare la strategia di acquisto dei prodotti per tutte le categorie bilanciando i nuovi prodotti e i principali prodotti più venduti;
  • Si occuperà della gestione dell’inventario, monitorando i livelli per garantire sempre scorte ottimali;
  • Analizzerà, insieme al team di analisi, dati di vendita, metriche di prodotto e feedback dei clienti;
  • Svilupperà e gestirà l’OTB;
  • Dovrà rimanere aggiornato sulle tendenze del settore e sul comportamento dei consumatori, così da anticipare modelli di acquisto futuri;
  • Preparerà report regolari su tendenze di mercato e attività di acquisto;
  • Definirà, insieme al Senior Manager, strutture strategiche del team per potenziare il business.

Lavorare nel mondo del calcio: requisiti richiesti e come candidarsi

Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:

  • Laurea in economia, merchandising della moda o un campo correlato;
  • Minimo 2-4 anni di esperienza come acquirente al dettaglio, preferibilmente nel settore dell’abbigliamento sportivo o della moda;
  • Forte comprensione delle tendenze del mercato, del comportamento dei consumatori e delle strategie di prezzo competitive;
  • Eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione;
  • Forti capacità analitiche con capacità di interpretare dati di vendita e ricerche di mercato;
  • Elevata attenzione ai dettagli e forti capacità organizzative.

Pensi di essere la persona giusta per questo lavoro? Non perdere altro tempo: vai direttamente all’annuncio LinkedIn del club e invia la tua candidatura.