Il tuo sogno è quello di lavorare nel calcio? Football Scouting, il primo network italiano dedicato al calcio giovanile, sta cercando articolisti ed aspiranti giornalisti sportivi da inserire in organico. La nostra missione è quella di condividere notizie, interviste, schede talenti ed altri contenuti esclusivi riguardanti i campioni del domani e di confermarci come punto di riferimento del settore per appassionati e addetti ai lavori. Stiamo cercando appassionati di calcio e giornalismo per la nostra redazione. Scopri di più su requisiti e candidatura.

Lavorare nel calcio: cerchiamo articolisti

Posizione:

Articolista/Redattore sportivo

Descrizione della Posizione:

Stiamo cercando giovani articolisti appassionati di calcio giovanile pronti ad unirsi alla nostra redazione. La posizione è volontaria e non retribuita, ma offriamo opportunità uniche di crescita con formazione in ambito giornalistico, di scrittura web e in ottica SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca).

Lavorare in Football Scouting: requisiti e responsabilità del candidato

Requisiti del candidato ideale:

• Grande passione per il calcio, in particolare per il calcio giovanile;
  • Interesse o studi in giornalismo, comunicazione o campi correlati;
  • Buone capacità di scrittura;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana;
  • Disponibilità a scrivere regolarmente, con una cadenza di 2-3 giorni a settimana;
  • Desiderio di apprendere;
  • Predisposizione al lavoro in team.

Responsabilità per il candidato:

• Scrivere flash news, articoli di calciomercato e approfondimenti sul calcio giovanile;
  • Organizzare e pubblicare interviste a giovani calciatori, allenatori, procuratori ed altri addetti ai lavori;
  • Creare schede tecniche dettagliate con focus dedicato ai talenti emergenti del calcio italiano ed internazionale;
  • Collaborare con la redazione per migliorare la strategia editoriale proponendo rubriche o altri contenuti interessanti;
  • Partecipare attivamente a riunioni e call di redazione per la coordinazione del lavoro.

Benefici offerti da FS e come candidarsi

Benefici per il candidato:

• Opportunità di acquisire esperienza pratica nel giornalismo sportivo;
  • Formazione approfondita del CMS WordPress;
  • Formazione approfondita in ambito di scrittura SEO (SEO Copywriting), atta al corretto posizionamento dei contenuti sui motori di ricerca;
  • Accesso ad una vasta rete di contatti nel mondo del calcio giovanile;
  • Crescita professionale e sviluppo delle competenze in ambito digitale.

Come Candidarsi:

Se pensi di essere il candidato giusto per noi e desideri contribuire alla crescita di Football Scouting puoi inviarci il tuo curriculum vitae all’indirizzo email (INSERIRE INDIRIZZO), magari allegando anche uno dei tuoi scritti. Indica nell’oggetto dell’email “Candidatura Articolista”.