Il tuo sogno è da sempre quello di lavorare nel calcio? Questa potrebbe essere la tua occasione: la Juventus sta cercando un ICT Service Management Manager. Il candidato, come si legge dall’annuncio del club bianconero, sarà la figura di riferimento per le tecnologie Microsoft, in particolare Dynamics CRM, Sharepoint Online ed il mondo Office 365 & Teams e avrà il ruolo di gestire i Servizi ICT correlati, definendone perimetro e coordinando i fornitori esterni, oltre che fungere da focal point per le esigenze degli stakeholder a tutti i livelli. Ma andiamo più nel dettaglio dell’offerta di lavoro.

Lavorare nel calcio: fattori chiave del ruolo e competenze richieste

In particolare, il candidato ideale dovrebbe occuparsi delle seguenti mansioni:

  • Definire e gestire i Servizi ICT relativi a Dynamics CRM, Sharepoint Online, Office 365 & Teams
  • Coordinare le attività dei fornitori esterni e definire una pianificazione in accordo con gli stakeholder interni
  • Definire dal punto di vista tecnico le soluzioni da implementare
  • Relazionarsi costantemente con gli altri Service Manager per valutare impatti e interconnessioni tra i diversi servizi
  • Avere il controllo dei costi per i servizi in gestione
  • Operare in un contesto di Continual Service Improvement

Lo stesso candidato dovrebbe quindi presentare le seguenti competenze:

  • Laurea in materie scientifiche, preferibilmente Ingegneria Informatica o Gestionale
  • Almeno 4-5 anni di esperienza in ruolo analogo
  • Conoscenza approfondita della Suite Office 365 e di Microsoft Teams
  • Capacità di disegnare e implementare soluzioni su SharePoint Online
  • Conoscenza funzionale e tecnica della suite CRM Microsoft Dynamics 365
  • Capacità di esecuzione e coordinamento E2E di progetti in ambito CRM, abbinata all’ottima comprensione di aspetti funzionali e tecnici di piattaforma
  • Conoscenza delle principali capability Tech e Business a supporto dei processi CRM
  • Conoscenza delle tecnologie in ambito Microsoft e dei principali trend
  • Conoscenza dei principali processi CRM: Sales, Marketing e Customer Service in contesti B2B e B2C
  • Conoscenza di Microsoft PowerBI
  • Conoscenza di Microsoft Power Platform
  • Conoscenza della suite Atlassian Jira
  • OPT: Certificazione ITIL v4 Foundation o superiore
  • OPT: Conoscenza del licensing Microsoft

Lavorare nel calcio: soft skills e come candidarsi

Al tempo stesso, al candidato sono richieste anche le seguenti competenze trasversali:

  • Capacità di interfacciarsi con figure Corporate, Business e ICT all’interno dell’organizzazione
  • Ottime capacità relazionali e comunicative
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Attitudine al teamwork, abilità di analisi e capacità di problem solving

Il candidato lavorerebbe direttamente a Torino, nel quartier generale della Vecchia Signora. Se pensi di rappresentare il profilo ideale per questo annuncio non perdere altro tempo e candidati qui.