Lavorare nel calcio è il sogno di tanti appassionati. Un sogno che per i più fortunati può diventare realtà, bisogna solo essere attenti a cogliere le opportunità che a volte si presentano. Proprio per questo sarebbe il caso di dare un’occhiata all’ultima offerta di lavoro dell’Inter. Il club di Suning sta cercando un match analyst per il settore giovanile.

Lavorare nel calcio: mansioni ed attività da svolgere

Il tirocinante technical-tactical analyst dovrà svolgere una serie di mansioni per il settore giovanile. Anzitutto, apprenderà le attività svolte dalla funzione di analisi calcistica. Imparerà inoltre a supportare la valutazione di tutti gli aspetti tecnico-tattici delle varie formazioni giovanili, oltre che delle partite ed allenamenti delle squadre femminili. L’analisi dei dati avverrà anche tramite video, con la revisione dei filmati sulle relative piattaforme online o registrando dal vivo. Il compito dello stagista sarà quello di creare dei report tramite l’utilizzo di specifici software o strumenti statistici. Numerose sono inoltre le attività che il candidato dovrà gestire in autonomia. Ad esempio, sostenere gli analisti tecnico-tattici del settore giovanile riguardo la valutazione dei contenuti di partite ed allenamenti. Il tutto con un obiettivo: individuare gli aspetti migliorabili e sottolineare quelli già positivi.

Ricapitolando quindi, lo stagista dovrà occuparsi di:

• Analisi Live Match, Post-Match e Allenamento: registrazione live, tagging, monitoraggio dei parametri tecnico-tattici; produzione di riprese video e statistiche per l’intervallo; debriefing sui punti di forza e di debolezza della squadra e dei singoli giocatori.
  • Produzione di materiale multimediale e dati tecnici a supporto del piano di sviluppo dei singoli giocatori.
  • Sviluppo del portale tecnico: supporto e immissione dei dati nel portale tecnico del club e nei sistemi di Business Intelligence.

Lavorare nel calcio: i requisiti richiesti dall’Inter

Quali skills bisogna avere per poter entrare nello team di lavoro? La società le ha specificate. Eccole di seguito:

• Capacità organizzative e capacità di lavorare in gruppo e rispettare le scadenze
  • Discrezione e riservatezza.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Disponibilità a viaggiare.
  • Precedenti esperienze in altre squadre di calcio.
  • Laurea scientifica e/o licenza di allenatore UEFA.
  • Certificazione in uno specifico corso di analisi del calcio.
  • Conoscenza del software di analisi delle corrispondenze (SportsCode o simili) e editing video.
  • Capacità di analisi dei dati e analisi statistica.
  • Elevata conoscenza tecnico-tattica del calcio.

Cosa aspetti? Se rispondi a tutti i requisiti non perdere altro tempo. Offri la tua candidatura qui, sul sito ufficiale dell’Inter. Affrettati: l’offerta di lavoro scadrà alla mezzanotte del 31 luglio 2019. Per visionare altre offerte di lavoro invece, clicca qui: non perdere la tua occasione!

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale dell’Inter