Ti piacerebbe tanto lavorare nel calcio? Potrebbe essere arrivato il tuo momento: DAZN sta cercando un Partnership Manager per la sua sede di Milano. Come si legge dall’annuncio della piattaforma, la figura prescelta giocherà un ruolo fondamentale nella crescita della base di abbonati e avrà il compito di aumentare impegno e soddisfazione dei clienti. Il suo obiettivo sarò quello di costruire nuove opportunità di partnership, con un forte focus su OEM e servizi finanziari. Ma andiamo più nel dettaglio dell’offerta di lavoro.

Lavorare nel calcio: mansioni e skills richieste al candidato ideale

Le principali mansioni del candidato riguarderanno:

  • Scouting proattivo di nuovi partner e gestione attiva delle partnership nel mercato italiano
  • Assicurarsi che l’esecuzione delle campagne sia gestita correttamente, con la giusta attenzione ai dettagli
  • Misurare i risultati delle campagne attraverso i dati, supportando i nostri partner nell’adottare le giuste tattiche per garantire le performance delle campagne
  • Collaborare con i team di business intelligence, analisi e finanza per pianificare strategicamente e prevedere le campagne, oltre a fornire aggiornamenti regolari sulle performance ai nostri partner e a tutta l’azienda
  • Condividere risultati e best practice con gli stakeholder interni a livello locale e globale

Il profilo ideale per questo tipo di occupazione, dovrebbe avere le seguenti skills:

  • Esperienza di lavoro in partnership, idealmente nell’OTT o almeno in un settore simile (telecomunicazioni, broadcasting, OEM)
  • Sei sicuro nella costruzione di relazioni forti e fidate con i partner per formare una base per una valida roadmap commerciale
  • Esperienza nel ricercare continuamente gli sviluppi del settore e le intuizioni dei clienti per identificare le opportunità di sviluppo futuro, così come l’analisi approfondita dei concorrenti di altri fornitori di contenuti nel tuo mercato
  • Capacità di gestione dei progetti con la capacità di gestire più partner e progetti alla volta.
  • Capacità di dare priorità e gestire gli obiettivi interni, pur essendo consapevole delle esigenze commerciali dei partner
  • Fluente in italiano e inglese

Lavorare nel calcio: come candidarsi

Altri requisiti preferenziali possono essere i seguenti:

  • Comprensione del mercato OTT e delle tendenze future
  • Passione per l’intrattenimento digitale e le esperienze dei clienti

Pensi di rispondere al profilo ideale? Non perdere altro tempo: candidati direttamente sul profilo LinkedIn della piattaforma.