fonte: interyouth.it

Si chiude con una vittoria dei padroni di casa la gara tra Inter e Udinese valida per il recupero della 10^ giornata di ritorno del Campionato Under 17 A e B: decidono le reti di Chrysostomou e Squizzato.

Primo tempo prevalentemente di marca nerazzurra quello andato in scena al “Facchetti”, con i ragazzi di Andrea Zanchetta che si fanno vedere spesso dalle parti dell’estremo difensore friulano Moretti peccando però di imprecisione e bisognerà attendere la mezz’ora prima che il centrocampista cipriota Chrysostomousblocchi la gara finalizzando con un colpo di testa vincente la bella azione di Cester sulla destra.

Nella ripresa l’Udinese ci prova con Olivato (44′), che impegna così il portiere nerazzurro Pozzer per la prima e unica volta in tutta la gara, ma il suo tentativo si conclude con un nulla di fatto.

L’Inter cerca il secondo gol e al 46′ il calcio di punizione di Esposito non viene sfruttato da nessuno dei suoi compagni, con la palla che attraversa indisturbata tutta l’area di rigore.

La rete della sicurezza, però, arriva a pochi minuti dalla fine del match (77′) e porta la firma del neo entrato Squizzato, che tira un rasoterra dalla distanza su cui Moretti non può nulla.

Grazie a questa vittoria l’U17 A e B nerazzurra scavalca il Milan in classifica e si piazza in seconda posizione a quota 52 punti.