È finita 1-0 la partita tra Fiorentina ed Hellas Verona, valida per la 18ª giornata del Campionato Primavera 1. Tre punti importantissimi per i padroni di casa che si portano ancora più in alto in classifica; buona prova per gli ospiti che invece non hanno trovato la rete nell’arco dei 90 minuti. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Inizio di partita abbastanza vivace, con le due squadre che si portano in attacco nei primi minuti. Ma è la Fiorentina a trovare la rete del vantaggio al 15′: Meli – dopo aver ricevuto palla sul vertice destro dell’area – si inserisce e con un diagonale trafigge Borghetto. Reazione immediata dell’Hellas che guadagna un’importante punizione sul cui sviluppo però Saveljevs calcia fuori. I ritmi crescono a partire dal 40′, quando entrambe le formazioni provano a cercare la rete trovando però difese ferre. I viola anche nella seconda frazione di gioco parte con il piglio giusto: occasione ghiotta per Gori che, su cross di Diakhatè, spedisce la palla a lato. Gli ospiti recriminano un fallo di mano in area di rigore sugli sviluppi di un corner, ma l’arbitro lascia correre. I gialloblu non riescono a sfruttare ben due azioni interessanti in 5 minuti: prima Buxton scarta la difesa e calcia il pallone che termina sul palo; poi Stefanec – dopo una gran giocata di Tupta – controlla e tira la sfera che sorvola di poco la traversa. La Fiorentina vuole chiudere la partita per evitare il pareggio. Al minuto 85 Kasse intercetta un pallone a centrocampo e tenta il tiro dalla lunghissima distanza sfiorando il palo. 180 secondi più tardi Corradini mira all’angolino basso alla destra di Cerofolini che compie un grandissimo intervento. Termina così la partita, con i padroni di casa che battono di misura l’Hellas Verona.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 15′ Meli (F)

Fiorentina: Cerofolini; Mosti, Ranieri, Hristov, Valencic, Pinto, Lacti (75′ Kasse), Diakhate, Gori, Sottil, Meli (85′ Ferrarini); All.: Sig. Bigica

Hellas Verona: Borghetto; Nigretti, Corradini, Righetti, Kumbulla, Felippe (63′ Cherubin), Toccafondi (46′ Buxton), Saveljevs, Amayah (75′ Dentale), Tupta, Stefanec; All.: Sig. Porta