A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo’ arrivare l’occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico
SIMONE RICUCCI Centrocampista classe ’96 del Manfredonia. I sipontini lo hanno prelevato dal Vieste (Eccellenza pugliese), dove aveva giocato nel precedente biennio, mettendosi in mostra. In maglia biancazzurra sta dimostrando tutto il suo valore, con un gol all’attivo e tante prestazioni interessanti. E’ una mezzala di corsa e quantità, con ottime capacità di inserimento, con o senza palla. Elemento da tenere d’occhio.

PAOLO PRATA Centrocampista classe ’96 del Sora. Prodotto del settore giovanile del club ciociaro, con il quale ha già collezionato numerose presenze nella scorsa stagione. Nell’attuale campionato la società bianconera si attende da lui la definitiva consacrazione, magari per ripercorrere le orme del suo coetaneo Talamo, ceduto in estate al Latina. Con la Nazionale U17 Dilettanti del ct Polverelli ha vinto il Trofeo Roma Caput Mundi nella passata stagione.

MAIKO CANDIANO Centrocampista classe ’92 della Leonfortese. E’ ripartito dalla serie D dopo tre anni nei Professionisti, tre dei quali nelle fila del Siena (con una parentesi in Lega Pro con il Borgo a Buggiano). I senesi lo pescarono in serie D nel Modica, categoria dalla quale è dovuto ripartire per riprovare la scalata al Professionismo. Mediano di quantità e qualità e buona fisicità, che ha anche il vizietto del gol. Molto interessante.