A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo’ arrivare l’occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.
CARLO BELCASTRO Portiere classe ’95 del Roccella. Sta giocando con grande continuità nel club calabrese, con il quale lo scorso anno aveva raggiunto la promozione in serie D. L’estremo nativo di Siderno si sta rivelando elemento interessante, tra gli under più promettenti del ruolo nel girone I. Può crescere ancora, un’altra stagione in categoria potrebbe essere determinante per il suo salto di qualità definitivo.

SIMONE RAVOT Difensore classe ’96 dell’Olbia. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, che lo ha prestato l’anno scorso al Latte Dolce e ora quest’anno all’Olbia, dove sta disputando una buonissima stagione. Difensore molto duttile, è stato prevalentemente utilizzato nel ruolo di laterale destro, dove ha trovato maggiore continuità. Al termine del campionato il Cagliari dovrà decidere cosa fare del suo futuro.

FRANCESCO ESPOSITO Centrocampista classe ’92 del Gualdo Casacastalda. E’ stato definito dagli addetti ai lavori come ‘il Marchisio della serie D’. Centrocampista completo e poliedrico, è esploso a Gualdo (con 4 reti e 6 assist) dopo un ottimo quadriennio nel Pontevecchio. E’ una mezzala di qualità e corsa, letale negli inserimenti. Su di lui gli occhi di diversi club di Lega Pro, è ormai pronto per il salto di categoria.