A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo’ arrivare l’occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.
EMANUELE TROFO Centrocampista classe ’95 dell’Akragas. Giovane mediano molto interessante, che sta trovando continuità di impiego nel team siciliano. Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, è alla sua seconda stagione in serie D, dopo l’esperienza della scorsa stagione nel Licata. Qualità e quantità, buona personalità, è un elemento molto duttile che può disimpegnarsi anche come interno o mezzala.
DENNY NAZARI Difensore classe ’90 del Valle d’Aosta. Cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli, ha avuto agrodolci esperienze in Lega Pro con Mezzocorona e Sudtirol. Ripartito dai Dilettanti, sembra rinato ad Aosta dove ha ritrovato fiducia e minuti, prima con Giampaolo e poi con Erbetta. Centrale mancino dalle buone letture e molto rapido, abbastanza completo.
FILIPPO BERTI Portiere classe ’95 della Sangiovannese. Cresciuto nel settore giovanile del team di Valdarno, è transitato anche nella ‘cantera’ della Fiorentina. Ha debuttato a soli quindici anni nelle fila della Sangiovannese, conquistando in seguito anche la Nazionale U17 Dilettanti. Ha alle spalle una stagione in prestito nello Scandicci, dove ha disputato il suo primo campionato in serie D lo scorso anno. Estremo di buona prospettiva per il futuro.