120′ FINISCE QUI, SENZA RECUPERO! L’INTER E’ CAMPIONE D’ITALIA PRIMAVERA E RAGGIUNGE QUOTA DIECI TITOLI. Inter che ha saputo andare in vantaggio grazie alla gran giocata di Iiev e poi soffrire sugli assalti giallorossi, giunti soprattutto nel secondo supplementare. Gara molto emozionante dopo un primo tempo molto bloccato. Ora festeggiano al centro del campo Sangalli e compagni.

118′ Cassano! Rovida para a tu per tu! Incredibile altra chance per il possibile 2-2. Partita ora super emozionante.

117′ Vicario! Traversa clamorosa! Cross di Missori, Padula lavora bene il pallone e trova, dopo un rimpallo, lo spagnolo da due passi. Palla scavata, che muore beffardamente sulla traversa.

116′
C’è anche Vicario come punta aggiuntiva nell’area interista ora. Roma che tenta l’assalto finale. Quattro più recupero alla chiusura se i giallorossi non dovessero segnare.

112′ Cassano! L’esterno barese costringe alla respinta Rovida. Sul corner successivo Vicario non riesce a schiacciare verso la porta da posizione parecchio favorevole.

110′
Tenta il tirocross da sinistra Pagano per sorprendere Rovida, palla che esce dietro la traversa. Gara aperta a tutto campo ora, è saltato quasi ogni tipo di schema e marcatura preventiva.

108′ Pagano!
Cassano per Pagano, poi il tiro dal limite che non esce di molto. Molto attivo il fantasista di Tivoli.

106′ Prende piede anche il secondo dei tempi supplementari.

 

106′ Pagano! Botta da fuori, un paio di rimbalzi e palla a lato di circa mezzo metro dal palo destro della pota di Rovida. Roma che sembra comunque aver in qualche modo reagito. Avrà ancora un quarto d’ora per rincorrere il sogno Scudetto.

105′ Ci prova di testa Padula, ma l’inzuccata non è direzionata verso la porta dall’attaccante classe 2002. Un minuto di recupero, nel mentre.

100′ Lento e intuibile il rasoterra di Zuberek da fuori dopo una ripartenza interessante della squadra di Chivu.

97′ VANTAGGIO DELL’INTER! E’ PROPRIO NIKOLA ILIEV A PORTARE L’INTER SUL 2-1! Uno due molto bello con Zuberek, altro subentrato, da sinistra verso il centro e poi tiro secco sul primo palo a chiudere l’azione. I nerazzurri sono ora padroni del proprio destino.

95′ Palo di Iliev! Mastrantonio devia sul legno il diagonale secco del bulgaro da posizione defilata.

93′ Ci prova Ndiaye da fuori, tiro impreciso e sul fondo.

91‘ Iniziano i tempi supplementari

TEMPI SUPPLEMENTARI

 

93′ Vanno in archivio i tempi regolamentari. Secondo tempo ben più emozionante rispetto ai primi 45′ di gioco. Inerzia che ora sembra essere più favorevole a un Inter, dopo i cambi, molto offensiva.

92′ Ndiaye! Rovida esce e smanaccia un po’ imprudentemente sui piedi di Ndiaye, che calcia a lato di poco dal limite con la porta praticamente sguarnita. Grossa occasione per la Roma poco prima del 93′.

91‘ Sterzata interessante di Padula, la aspetta lì Rovida, che blocca in due tempi.

90‘ Tre i minuti di recupero comminati da Giordano.

88′ Altro tentativo nerazzurro, è centrale il tiro da fuori di Owusu, altro classe 2005 al pari di Carboni.

86′
Spreca una buona chance Iliev, che si trascina palla oltre il fondo. Poteva essere gestito meglio questo affondo offensivo dall’Inter.

83′ Valentin Carboni! Sibila vicino al palo destro il tiro dal limite dell’ex Catania, che si era liberato alla conclusione.

81′ IL PAREGGIO DELL’INTER! E’ IL PIU’ ATTESO TRA I NERAZZURRI A COLPIRE, CASADEI! Cross di Franco Carboni da sinistra, fantastico terzo tempo dell’ex Cesena e palla alle spalle di Mastrantonio. Gol numero 15 in campionato per la mezzala romagnola.

79‘ Inter ora a netta trazione offensiva, con una sorta di 4-2-4 dopo l’uscita di capitan Sangalli.

77′
Prova ad affidarsi soprattutto al talento del più piccolo in campo, Valentin Carboni, per tornare a sperare nel titolo.

70′ PASSA LA ROMA! COLPO DI TESTA DI JAVIER VICARIO! Lo spagnolo, già in gol contro la Juventus in semifinale, trova il tempo giusto per schiacciare di testa il corner da destra di Volpato. Nulla da fare per Rovida, è avanti la squadra di Alberto De Rossi!

68‘ Valentin per Franco Carboni, scentrato il suo collo interno mancino. Palla a lato di 2/3 metri dal palo sinistro della porta di Mastrantonio.

64′ Restano al momento limitate le grandissime occasioni da ambo le parti. Nell’Inter si prepara, nel mentre, il talento leva 2005 Valentin Carboni.

57′ Roma ora più pericolosa e veloce in esecuzione, con Rocchetti e Missori spesso imbeccati lungo le corsie laterali.

56‘ Palo di Ndiaye, ma il gioco era fermo dopo la carica irregolare in mischia dello stesso difensore senegalese.

54′ Allontana la sponda in area di Tripi la difesa interista.

51′
Impreciso il tiro a giro dal limite di Faticanti

50′ Masticato il tiro al volo di Franco Carboni dopo la ribattuta della difesa romanista.

46‘ Inizia la ripresa.

 

 

21:21  Primo tempo equilibrato e abbastanza godibile, nonostante le emozioni da rete non siano state molte. Squadre sviluppate in ampiezza e molto ordinate nelle rispettive fasi difensive, davanti forse la Roma dà l’impressione, grazie alla fantasia di Cherubini e Volpato, di poter creare chance più pericolose con un guizzo estemporaneo.

46′ Abiuso! Il tiro a giro dell’attaccante ex Modena, ben indirizzato, colpisce in pieno il compagno Peschetola, peraltro in fuorigioco. E’ allo scadere la chance più importante di questa prima frazione di gioco. Finisce, nel mentre, la prima parte di questo match, godibile ma senza tantissime occasioni da rete.

45′
Un minuto di recupero.

41′ Tirocross dal fondo di Luigi Cherubini, Rovida respinge il pericolo a mani unite.

37′
Alza il muro in mischia l’Inter, Tripi aveva tentato la battuta a rete dopo la sponda di Vicario sugli sviluppi di una punizione-cross proveniente da destra.

31′ Tenta il tiro a volo dal dischetto Jurgens dopo il bel cross teso di F. Carboni, palla a lato.

29′ Cerca di coinvolgere il più possibile, anche su indicazione di Chivu, il suo play Sangalli nella manovra la formazione nerazzurra, che dopo un inizio timido sembra aver guadagnato un po’ di campo e solidità.

24‘ A lato il tentativo di testa, profuso in precario equilibrio, di Fabbian.

22′ Alto il colpo di testa di Vicario sugli sviluppi di corner, primo tiro del match anche per i giallorossi.

20‘ Presente anche Beppe Marotta qui al Mapei Stadium in tribuna.

14′ Fallo di Feratovic al limite, grossa chance per l’Inter potenzialmente, ma Casadei non trova le coordinate giuste e calcia alto sopra la traversa.

11‘ Murato il tiro dall’interno dell’area di Peschetola.

8′ Fasi di studio per ora, Roma leggermente più intraprendente.

1‘ Si comincia, rotola il pallone.

 

Si assegna al Mapei Stadium di Reggio Emilia lo Scudetto Primavera, segui la nostra diretta testuale.

 


ROMA-INTER 1
-2

Marcatori: 70′ Vicario (R), 81′ Casadei (I), 97′ Iliev (I)

ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Vicario, Feratovič (46′ Keramitsis); Missori, Faticanti, Tripi (102′ Cassano), Rocchetti (82′ Oliveras); Volpato (77′ Pagano); Satriano (65′ Padula), Cherubini (46′ Tahirovic).
A disp.: Baldi, Del Bello, Morichelli, Louakima, Pisilli, Persson.
All.: De Rossi.


INTER (4-3-1-2) :
Rovida; Silvestro (106′ Nunziatini), Moretti, Hoti, Franco Carboni; Casadei, Sangalli (79′ Iliev), Fabbian (58′ Grygar); Peschetola (66′ Valentin Carboni); Jürgens (66′ Żuberek), Abiuso (79′ Owusu).
A disp.: Basti, Botis, Fontanarosa, Dervishi, Pelamatti.
All.: Chivu.

Arbitro:
 Sig. Michele Giordano di Novara.
Assistente 1: Belsanti di Bari.
Assistente 2: Lencioni di Lucca.
Quarto Ufficiale: Monaldi di Macerata.

Ammoniti: 32′ Peschetola, 35′ F. Carboni, 42′ Feratovic, 89′ Hoti, 102′ Keramitsis, 112′ Rovida
Espulsi:
Recupero:
1′ pt, 3′ st