Domani, venerdì 31 maggio, alle ore 20.30, Roma e Sassuolo Under 19 si affronteranno nella finalissima di  Primavera 1, che decreterà la vincitrice del massimo campionato italiano a livello giovanile. Il match si giocherà al Viola Park di Firenze e sarà visibile in diretta e in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. Per seguire la partita in streaming sarà necessario scaricare l’app su smartphone e tablet, oppure collegarsi al sito ufficiale da pc.

Finale Primavera 1: come arrivano Roma e Sassuolo

I giallorossi arrivano in finale dopo aver concluso la stagione regolare in seconda posizione – a quota 65 punti, alle spalle della capolista Inter – ed aver battuto per 3-2 la Lazio nel Derby della Capitale. Qualora dovesse vincere la Lupa sarebbe il nono trionfo complssivo, il primo dal 2016.

I neroverdiquinti in classifica con 54 punti – hanno invece fatto il colpaccio in semifinale eliminando proprio i nerazzurri (3-1), alla vigilia dati per grandi favoriti. In caso di vittoria, il Sassuolo scriverebbe una pagina importante di storia a livello giovanile, trattandosi della prima volta in assoluto.

Finale Primavera 1: le probabili formazioni

Di seguito, i probabili schieramenti di partenza delle due finaliste:

SASSUOLO (4-3-3): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Corradini, Falasca; Kumi, Lopes, Knezovic; Bruno, Russo, Leone; All. Emiliano Bigica.

ROMA (4-3-2-1): Marin; Mannini, Golic, Keramitsis, Oliveiras; Pisilli, Romano, Pagano; Joao Costa, Alessio; Cherubini; All. Federico Guidi.