Pari e spettacolo tra Fiorentina e Roma nell’altra gara del primo turno dei play-off per il Campionato Primavera 1, con la squadra di Aquilani che guadagna l’accesso alle semifinali visto il miglior piazzamento durante la stagione regolare. Avevano iniziato bene gli ospiti, che si erano portati avanti di due reti con Pagano e Padula. I padroni di casa però rimontano con la doppietta di Di Stefano, che vale il 2-2 al riposo.

Nel secondo tempo lo spettacolo continua, con occasioni da entrambe le parti. La Lupa sembra poterla spuntare a sorpresa con la rete di Mannini, a dieci minuti dalla fine. La squadra di Aquilani però trova il definitivo pari al 92esimo, con capitan Krastev che svetta più in alto di tutti sul cross di Amatucci. Di seguito il tabellino del match.

Campionato Primavera 1: il tabellino del match

MARCATORI: 7′ Pagano (R); 16′ Padula (R); 20′ Di Stefano (F); 41′ Di Stefano (F); 80′ Mannini (R); 92′ Krastev (F);

FIORENTINA: Martinelli, Lucchesi, Capasso (dal 77′ Vigiani), Amatucci, Sene (dall’84’ Presta), Di Stefano (dal 77′ Nardi), Berti (dall’84’ Caprini), Krastev, Gentile (dall’84’ Padilla Mendoza), Kayode, Harder. A disp.: Tognetti, Dolfi, Elia, Biagetti, Scuderi, Vitolo, Presta, Favasuli, Chiesa, Caprini, Viviani, Padilla Mendoza, Nardi, Ievoli, Comuzzo. All.: Alberto Aquilani.

ROMA: Baldi, Missori, Vetkal, Chesti, Cherubini (dall’87’ Pellegrini), Padula (dal 57′ Misitano), Pagano, Cassano (dall’87’ Majchrzak), Keramitzis, Falasca (dal 68′ Mannini), D’Alessio (dal 68′ Louakima). A disp.: Razumejevs, Del Bello, Foubert, Ivkovic, Pellegrini, Misitano, Majchrzak, Silva, Louakima, Costa, Ruggiero, Bolzan, Mannini, Ienco, Cichella. All.: Federico Guidi.

AMMONITI: 25′ Pagano (R); 31′ Cherubini (R); 41′ D’Alessio (R); 58′ Amatucci (F);

ESPULSI: –

ARBITRO sig. Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.