Con un gol da applausi, El Hilali regala al Milan Primavera un pareggio ormai insperato nel primo match del 2023. Un punto che arriva dopo una rimonta di gran cuore dei ragazzi di Mister Abate, sotto 0-2 a inizio ripresa e capaci di riequilibrare il risultato al 98′. 2-2 dunque il risultato finale al PUMA House of Football, con le reti prima di Gala ad accorciare le distanze e poi, come detto, di El Hilali.

Milan Primavera-Napoli Primavera: la cronaca

La prima occasione è rossonera e viene confezionata dal giovane Scotti, chiuso da Boffelli in corner dopo una bella serpentina in area di rigore. Il Napoli al primo affondo trova il gol del vantaggio con Gioielli al 19′, che anticipa Paloschi di testa e batte Torrianialla prima da titolare in campionato quest’anno I rossoneri accusano il colpo ma, dopo qualche minuto di assestamento, trovano le forze per reagire: El Hilali e Gala, al 33′ e al 35′, chiamano di nuovo Boffelli a due interventi non semplici. Non accade più nulla e la prima frazione si chiude con gli ospiti avanti di una rete.

Nella ripresa al 48′ è di nuovo il Napoli a segnare: Scavone approfitta di una scivolata di Simić e batte Torriani sul primo palo per il raddoppio. Trascorrono dieci minuti ed ecco il gol che riapre la contesa, firmato da Gala, che di testa anticipa Boffelli in uscita su cross di Bakoune.  Ammonizioni e perdite di tempo prolungano il match fino al 98′, quando El Hilali dal limite scocca un destro secco e imparabile che regala a Mister Abate un punto meritato in extremis.

IL TABELLINO

MILAN-NAPOLI 2-2

MILAN (4-3-3): Torriani; Bakoune (36’st Casali), Simić, Paloschi, Bartesaghi; Gala (36’st Longhi), Victor, Pluvio (1’st Stalmach); Sia (12’st Alesi), El Hilali, Scotti (22’st Omoregbe). A disp. Bartoccioni; Foglio, Mangiameli, Nsiala, Parmiggiani, Perera, Robotti. All.: Abate.

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, D’Avino, Obaretin; Giannini (38’st Gningue), Marchisano (14’st Acampa), Iaccarino (1’st Boni), Gioielli; Spavone (25’st Russo), Alastuey; Rossi (38’st Pesce). A disp.: Turi, Mutanda, Nosegbe-Susko, Sahli. All.: Frustalupi.

Arbitro: Andreano di Prato.
Gol: 19′ Gioielli (N), 2’st Scavone (N), 11’st Gala (M), 53’st El Hilali (M).
Ammoniti: 42′ Bartesaghi (M), 17’st Gioielli (N), 32’st Omoregbe (M), 38’st Paloschi (M), 38’st Alesi (M), 41’st Alaustey (N), 53’st El Hilali (M).