Dopo sei vittorie consecutive tra tutte le competizioni, arriva il primo pareggio stagionale per il Milan Primavera, fermato dalla Fiorentina per 1-1: gol di Victor e Rubino per il finale, nel pomeriggio del nuovo Viola Park. Il risultato odierno lascia la squadra di Abate al comando del campionato Primavera 1, con 13 punti in coabitazione con l’Inter. Al termine di 90′ combattuti ed equilibrati, con diverse occasioni per parte, i rossoneri incassano un passo indietro come risultato ma non come prestazione, perché sono diverse le note positive del pomeriggio toscano.

Oltre al solido apporto in mediana del goleador di giornata – secondo centro stagionale per Victor – da segnalare, infatti, anche la prestazione di alto livello di Bartoccioni tra i pali e dello svedese Nissen, all’esordio in campionato dal primo minuto. Buono anche l’impatto dei subentrati nella ripresa, su tutti Bonomi, Jiménez e Perrucci. Una nuova tappa, quindi, in un percorso di crescita che proseguirà nelle prossime due partite, quelle che precederanno la sosta per gli impegni delle nazionali. I rossoneri saranno di scena mercoledì 4, in Youth League sul campo del Borussia Dortmund, e domenica 8 quando al PUMA House of Football arriverà l’Atalanta.

IL TABELLINO

FIORENTINA-MILAN 1-1

FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Vigiani, Baroncelli, Biagetti, Romani (18’st Elia); Vitolo, Harder (32′ Gudelevičius); Dénes (18’st Padilla), Rubino, Braschi (23’st Guidobaldi); Caprini. A disp.: Tognetti; Scuderi, Spaggiari, Sadotti, Maggini, Fortini, Mignani. All.: Galloppa.

MILAN (4-2-3-1): Bartoccioni; Bakoune (14’st Jiménez), Simić, Nissen, Magni; Victor (36’st Malaspina), Stalmach (14’st Perrucci); Scotti, Zeroli, Sia (36’st Perina); Camarda (26’st Bonomi). A disp.: Raveyre, Torriani; Paloschi, Parmiggiani; Sala; Liberali. All.: Abate.

Arbitro: Cavaliere di Paola (CS).
Gol: 43′ Victor (M), 22’st Rubino (F).
Ammoniti: 21′ Rubino (F), 27′ Bakoune (M), 16’st Victor (M), 32’st Baroncelli (F), 37’st Gudelevičius (F).
Note: al 22’st Bartoccioni (M) para un rigore a Rubino (F).