Secondo pareggio in campionato per il Milan Primavera sul campo difficile come Roma dopo quello di Firenze. Da Trigoria arriva uno 0-0 che rispecchia l’andamento generale di una gara povera di sobbalzi ma piena di sostanza: le squadre si sono divise la posta in palio dopo essersi spartite tratti di leggero predominio, senza produrre il necessario per sopravanzare l’avversario; davvero ridotto, in particolare, il numero di attacchi pericolosi. È un pari da tenersi strettola prestazione è stata comunque positiva: rossoneri costretti a giocare un match sporco però attenti e caparbi a non mollare un millimetro fino alla fine, creando l’occasione migliore con il palo di Zeroli.

Milan Primavera: punto prezioso a Roma

La squadra di Abate, al ritorno dopo la sosta, ha ricominciato dove aveva lasciato. Anche da Roma la certezza di un gruppo forte e ampio, in condizione e in crescita. Questo punto prezioso in trasferta permette di rimanere in vetta alla classifica a quota 17, ribadendo anche l’imbattibilità dopo sette giornate di Primavera 1. Se è mancato il gol, bisogna sottolineare l’importanza di aver rischiato poco e portato a casa la porta inviolata contro un ottimo avversario, da anni abituato ai playoff.

IL TABELLINO

CAMPIOANATO PRIMAVERA 1: ROMA-MILAN 0-0

ROMA (4-3-2-1): Marin; D’Alessio, Plaia, Golič, Ienco (42’st Oliveras); Graziani (27’st Cichella), Vetkal, Mannini; Mannini; João Costa (42’st Guerrero), Cherubini (34’st Bolzan); Misitano. A disp.: Kehayov; Feola, Nardin, Reale; Bah; Marazzotti, Mlakar. All.: Guidi.

MILAN (4-2-1-3): Raveyre; Bakoune, Simić, Nsiala, Magni; Victor (37’st Sala), Malaspina; Zeroli (38’st Stalmach); Scotti (27’st Camarda), Sia (37’st Perrucci), Bonomi (18’st Cuenca). A disp.: Longoni, Torriani; Amaral, Paloschi, Parmiggiani, Perera, Sala. All.: Abate.

Arbitro: Vingo di Pisa.
Ammoniti: 19′ Bakoune (M), 43′ Victor (M), 47′ Ienco (R), 36’st João Costa (R).