Tutto pronto per la finalissima del Campionato Primavera 1 2022/2023 tra Lecce e Fiorentina, che andrà di scena domani alle 20.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà trasmesso in chiaro su Sportitalia, al canale numero 60 del digitale terrestre, oltre che in streaming sulla stessa piattaforma. Tra probabili formazioni e non solo, scopriamo tutto sul match che chiuderà la stagione.

Finalissima Campionato Primavera 1: il cammino delle due squadre

Lecce e Fiorentina si giocheranno la finale per lo scudetto del Campionato Primavera 1 dove aver battuto rispettivamente Sassuolo e Torino per 2-1 e 1-0. I salentini hanno chiuso la regular season in testa alla classifica, con due punti in più rispetto alla Viola (65 contro 63). La formazione di Aquilani ha già vinto un trofeo in questa stagione: la Supercoppa Italia Primavera, in finale contro l’Inter. La squadra pugliese non vince il campionato da quasi vent’anni: l’ultimo trionfo risale alla stagione 2003/2004. Bisogna tornare indietro di quarant’anni, invece, per l’ultimo successo dei toscani (stagione 1982/1983), che però hanno vinto quattro delle ultime cinque Coppe Italia Primavera.

Finale Campionato Primavera 1: le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni della finalissima:

LECCE (4-3-3): Borbei; Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgiu; Samek, Vulturar, Berisha; Corfitzen, Burnete, Salomaa. All.: Coppitelli

FIORENTINA (4-3-3) Martinelli; Gentile, Krastev, Lucchesi; Kayode, Berti, Amatucci, Harder; Capasso, Di Stefano; Sene. All.: Aquilani.