Nel posticipo del Campionato Primavera 1 del lunedì alle 14.30, il Genoa batte per 2-1 il Pescara e si porta a soli tre punti dalla vetta. Il Grifone inguaia il Pescara, con la peggior difesa del campionato e penultimo della classe. Eppure gli uomini di Legrottaglie avevano approcciato bene in avvio, trovando il vantaggio dopo la mezz’ora con il rigore trasformato da Chiarella a seguito di un fallo di mano in area di Matteo Piccardo.

Il “comeback” rossoblù arriva nella seconda frazione. Decisivi sicuramente i cambi, con Serpe e Buonavoglia entrati al posto di Piccardo e Verona Grönberg. Prima Raggio, poi Moro ribaltano la contesa portando la squadra di Chiappino sul 2-1. Allo scadere proprio Buonavoglia sfiora la rete del 3-1 finale. Un buon Pescara viene meno nei momenti decisivi del match, trovando l’ennesima sconfitta stagionale. Bene invece i grifoni, a pari punti con la Roma (che però ha giocato due gare in più). Di seguito il tabellino della gara.

Campionato Primavera 1: il tabellino della gara

Marcatori: 33′ Chiarella (P), 72′ Raggio (G), 88′ Moro (G).

Genoa: Vodisek; Piccardo I, Piccardo II (66′ Serpe), Raggio, Lisboa (82′ Dumbravanu); Masini, Verona Grönberg (66′ Buonavoglia), Eboa Ekong; Zennaro (85′ Besaggio); Klimavicius (82′ Rancati), Moro. A disp.: Drago, Gasco, Da Cunha,, Ruggeri, Cenci, Montaldo, Diakhate. All.: Luca Chiappino.

Pescara: Sorrentino; Martella (93′ Afri), Quacquarelli, Cipolletti, Manè; Palmucci (80′ Camilleri), Tringali, Diambò, Blanuta (67′ Mancini); Pina Gomes, Chiarella (80′ Mercado). Sava, Chiacchia, De Marzo, Zinno, Tamboriello. A disp.: All.: Nicola Legrottaglie.

Arbitro: Sig. Matteo Gualtieri di Asti.

Ammoniti: 32′ Piccardo I (G), 63′ Zennaro (G), 64′ Chiarella (P), 77′ Martella (P), 87′ Diambò (P).

Espulsi: Nessuno.