La diciannovesima giornata del Campionato Primavera 1 si apre con il successo esterno del Napoli sul campo del Cesena. A decidere il match la doppietta di Spavone, arrivata nel primo tempo e nel giro di quattro minuti. Partono bene gli ospiti, che dopo dieci giri d’orologio sfiorano il vantaggio: solo un mezzo miracolo di Pollini evita la rete partenopea su sviluppi da corner. Poco dopo Pieraccini non approfitta di un’uscita incerta di Boffelli: si resta sullo 0-0. A sbloccare il risultato alla mezz’ora è l’mvp di giornata, Spavone, che si gira in mezzo a tre e calcia di sinistro dove Pollini non può arrivare. L’attaccante azzurro si ripete quattro minuti dopo, ribadendo in rete una respinta non perfetta del portiere avversario.

Ad inizio ripresa Pollini tiene i suoi in partita con un altro intervento miracoloso, stavola su Obaretin. Il Cesena si riavvicina alla porta avversaria solo all’ora di gioco, quando Polli colpisce di testa su un cross dalla sinistra senza però trovare lo specchio. Cambi e stanchezza non fanno altro che calare il ritmo partita. Nel finale gli ospiti vanno ancora una volta vicini al 3-0 con Pesce che calcia di prima e trova l’ennesima opposizione di Pollini. Non accade altro: 2-0 e importante successo per la squadra di Frustalupi, che si allontana dalla zona calda di bassa classifica. Di seguito il tabellino dell’anticipo.

Campionato Primavera 1: il tabellino dell’anticipo

CESENA-NAPOLI 0-2

Marcatori: 30′, 34′ Spavone (N)

Cesena (4-3-3): Pollini; Di Francesco (55′ Manetti), Pieraccini, Lepri, David; Carlini, Suliani,Francesconi;Milli (55′ Bifini), Polli, Denes. A disp. Veliaj, Elefante, Ferretti, Barducci, Rossi, Ghinelli, Guidi, Gessaroli, Lo Giudice, Campedelli, Gramignoli. All. Nicola Capellini.

Napoli (3-4-2-1): Boffelli; Barba, Hysaj, Obaretin; Boni (68′ Marchisano), Gioielli, Alastuey, Acampa (76′ Bonavita); Spavone (76′ Spavone), Sahli (76′ Pesce); Rossi. A disp. Turi, Mutanda, D’Avino, Koffi, Gningue. All. Nicolò Frustalupi.

Ammoniti: Suliani (C), Bonavita (N)

Espulsi: –

Arbitro: sig. Fabrizio Ramondino (sez. di Palermo)