Termina in parità il secondo quarto di finale della final season del Campionato Primavera 1, con il Cagliari che si qualifica al turno successivo a spese della Sampdoria. Prestazione di livello da parte degli ospiti, che fino all’ultimo provano a strappare il gol rimonta che però non arriva. Ad andare in vantaggio, al termine di un primo tempo equilibrato, sono i padroni di casa con Luvumbo, che si libera dalla marcatura di Migliardi e deposita alle spalle di Saio.

Nella ripresa la formazione di mister Tufano prova ad alzare i ritmi. Al 61esimo Di Stefano guadagna un calcio di rigore per fallo di Obert. Sul dischetto si presenta Trimboli, che spreca l’estrema punizione facendosi parare il tiro da D’Aniello. Il pareggio meritato degli ospiti arriva soltanto al 92esimo, firmato Di Stefano. I blucerchiati – che chiudono la gara in 10, per l’espulsione di Montevago per doppio giallo – continuano a spingere ma senza fortuna. Finisce 1-1: il Cagliari soffre ma va in semifinale, dove affronterà l’Inter. Di seguito il tabellino del match.

Campionato Primavera 1: il tabellino del match

CAGLIARI-SAMPDORIA 1-1

Marcatori: 40′ Luvumbo (C), 92′ Di Stefano (S)

Cagliari: D’Aniello, Zallu, Obert, Palomba (46′ Vitale), Conti, Del Pupo (58′ Tramoni), Desogus (82′ Sulis), Carboni (58′ Kourfalidis), Cavuoti (75′ Schirru), Secci, Luvumbo. A disp. Lolic, Masala, Corsini, Caddeo, Schirru, Pulina, Vinciguerra, Astrand, Sulis (all. Agostini).

Sampdoria: Saio, Migliardi, Aquino (67′ Bianchi), Bonfanti, Paoletti, Montevago, Di Stefano, Malagrida (80′ Pozzato), Bontempi (54′ Chilafi), Yepes Laut, Trimboli (80′ Samotti). A disp. Tantalocchi, Zorzi, Samotti, Pozzato, Sepe, Polli, Porcu, Catania, Bonavita, Musso (all. Tufano).

Arbitro: Sig Ermes Fabrizio Cavaliere sez. di Paola

Ammonito: Zallu (C), Palomba (C), Carboni (C), Yepes (S)

Espulso: Montevago (S, doppia ammonizione)