Si interrompe il cammino dell’Atalanta Primavera nella fase finale del 1° Turno della Fase Finale del campionato Primavera 1 TIM 2023-2024 con la sconfitta contro il Sassuolo per 1-0.

Fase Finale Primavera 1: Atalanta-Sassuolo, primo tempo

La prima iniziativa è nerazzurra al 4′ con l’incursione di Palestra e la deviazione di Vavassori rimpallata dalla difesa. Sassuolo pericoloso tra il 15′ e il 16′: Pardel è bravo a respingere le conclusioni di Knezovic e Russo, quindi la schiacciata di testa di Cinquegrano e il tiro di Knezovic non trovano la porta. Al 25′ è provvidenziale la deviazione in angolo di Guerini sulla girata di Russo. La gara si sblocca al 34′ ed a passare è il Sassuolo grazie alla deviazione vincente di Russo sul cross dalla sinistra di Knezovic. Reazione nerazzurra affidata alla girata di Vlahovic al 38′, ma Theiner blocca.

Fase Finale Primavera 1: Atalanta-Sassuolo, secondo tempo

La ripresa si apre con un colpo di testa di Russo: palla a lato. Quindi due squilli nerazzurri, prima con lo spunto di Vavassori che trova Vlahović ma il tiro viene respinto da un difensore e poi con una conclusione mancina di Riccio che non inquadra la porta. Al 61′ Pardel disinnesca la punizione tagliata di Knezovic, quindi al 65′ ci prova Vlahović servito da Vavassori ma la conclusione termina di poco alta. Al 69′ Cassa penetra sulla sinistra, si accentra e calcia: Theiner si salva in angolo. I nerazzurri ci provano fino alla fine con generosità ma il Sassuolo si difende con ordine, mantiene il vantaggio e avanza con merito in semifinale.

TABELLINO

ATALANTA-SASSUOLO 0-1

Rete: 34′ Russo (S).

Atalanta: Pardel, Comi, Mendicino (46′ Cassa), Riccio (62′ Bonanomi), Vlahović, Vavassori, Guerini (84′ Orlando), Tornaghi, Regonesi (62′ Muhameti), Colombo, Palestra. A disposizione: Torriani, Obric, Ghezzi, Armstrong, Fiogbe, Tavanti, Martinelli. Allenatore: Giovanni Bosi.

Sassuolo: Theiner, Cinquegrano, Loeffen (84′ Di Bitonto), Kumi (84′ Ravaioli), Russo, Leone, Knezovic (81′ Parlato), Lopes, Bruno (89′ Minta), Falasca, Corradini. A disposizione: Scacchetti, Baldari, Mussini, Rovatti, Beconcini, Pigati, Neophytou. Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli (assistenti Diego Peloso di Nichelino e Nicola Di Meo di Nichelino, IV ufficiale Dario Di Francesco di Ostia Lido).

Note: ammoniti Loeffen (S), Riccio (A), Leone (S).