Dopo la terribile annata calcistica appena trascorsa e chiusasi con il fallimento, il Parma non si arrende e vuole ripartire con un nuovo ciclo. Punto di partenza pare essere il mercato per poter allestire una squadra in grado di ottenere la promozione e far subito ritorno tra i professionisti. Ad oggi però la nuova società appena formata non ha nemmeno i documenti sui quali far firmare i calciatori e quelle dei nuovi uomini mercato crociati sono solo telefonate di cortesia per sondare la possibilità di prendere questo o quel calciatore. Si cercano giocatori fatti, ma anche giovani di valore perché un ’95, due ’96 e un ’97 devono essere obbligatoriamente in campo ed essere sostituiti con i loro pari età. Per questo motivo Alex Meret è l’obiettivo di mercato numero uno per la porta del nuovo Parma Calcio 1913. L’idea di ingaggiare Meret in prestito dall’Udinese, come riporta anche Tuttoudinese.it, verrebbe dal fatto che la nuova società vorrebbe avere tra i pali un portiere dalle grandi prospettive ma che possa essere anche uno dei fuori quota della squadra.