La raffica notturna di calciomercato del 3 gennaio 2018

Una giornata di mercato interessante, che si apre con la notizia di un rinnovo. Niccolò Barella ha infatti prolungato il suo contratto con il Cagliari fino al 2022. Motivo per cui le offerte dei vari club per il talento sardo dovrebbero essere rimandate, almeno per questo mercato di gennaio, al mittente. Tra questi club la Juventus, che nel frattempo piazza un colpo in uscita. Vajebah Sakor è stato infatti riscattato ufficialmente dall’IFK Goteborg, club svedese che aveva preso in prestito il centrocampista classe 96′ della Vecchia Signora.

Altra squadra molto attiva è la Fiorentina. La compagine toscana in uscita potrebbe rilasciare momentaneamente Hagi. Sul trequartista romeno ci sono Empoli, Spal e Pescara. In entrata invece, interessa Locatelli del Milan: il ragazzo pare essere diventato la terza scelta dietro Montolivo e Biglia, ed un prestito di sei mesi potrebbe fargli bene. Oltre ai viola, anche Torino e ancora Spal sono alla finestra. I granata invece, hanno praticamente chiuso la trattativa per cedere Lucas Boyé al Verona: l’esterno ideale per Pecchia in vista della seconda parte di stagione. Discorso a parte invece per Federico Chiesa: il figlio d’arte si conferma oggetto del desiderio di molti club. Oltre ai “soliti noti” (Napoli su tutti, che ci proverà seriamente a giugno), si aggiungono due big di Premier League. Trattasi di Chelsea e Tottenham, pronte ad abbracciarlo.

Movimenti però anche nelle categorie minori: il Bari potrebbe attivarsi in uscita. Scalera, terzino destro dei galletti, interessa infatti al Bisceglie, formazione di Serie C. Chiudiamo con una news sempre dall’ex Lega Pro: quello di Reggina ed Arezzo è già più di un sondaggio per Tissone, difensore classe 1998 del Gavorrano. I toscani chiudono la giornata con un leggero vantaggio, ma tutto potrebbe evolversi diversamente nel corso dei prossimi giorni…