La raffica notturna di calciomercato del 19 gennaio 2018

Apriamo la nostra raffica notturna di calciomercato con una notizia dal mondo Chievo Verona. Come vi abbiamo anticipato ieri, i clivensi hanno ceduto Sbampato, difensore classe 1998, al Virtus Francavilla. Nel frattempo in entrata ufficializzano un arrivo dal Brescia. Brijan Ibrahimi, attaccante classe 2001, è infatti un nuovo calciatore gialloblu. Attiva sia in entrata che in uscita anche la Reggina. I calabresi rimandano al mittente (Roma) Lorenzo Di Livio. Il centrocampista si è già trovato una nuova sistemazione: giocherà a Matera nella seconda parte di stagione. Così come Cristian Hadžiosmanović, di proprietà della Sampdoria, militerà in amaranto per i prossimi sei mesi. Blucerchiati che hanno ceduto anche Domenico Cuomo, centravanti ’99, alla Spal. Per lui stabilito un eventuale controriscatto a favore della società di Ferrero. Pure il Torino ha preso una punta. Trattasi di Matteo Del Bianco, classe 2001 del Carpi, che arriva in Piemonte in prestito con diritto di riscatto.

In casa Milan guardano invece oltre confine. Messo sotto osservazione Aurelien Tchouameni, centrocampista del 2000 in forza al Bordeaux. Non restano a guardare i cugini nerazzurri, che hanno ingaggiato un terzino sinistro, anch’egli 2000. È Davide Zugaro ed arriva dal Pescara. Da segnalare un colpaccio del Catanzaro. I giallorossi hanno chiuso, secondo numerose fonti, per il giovane classe ‘97 Modou Badjie. Il ragazzo arriverebbe in prestito secco dall’Atalanta per questa seconda parte di campionato. Crescono anche le quotazioni di permanenza di Bryan Costa al Vicenza. L’estremo difensore del ’99 rimarrà nella società, nonostante il fallimento, almeno fino a fine stagione. Chiudiamo, come ormai d’abitudine, la raffica con la “news provino”. Quello che Vicenzo Rosalba, classe 2000 dello Sporting Tanas (piccola realtà dilettantistica romana), svolgerà con il FC Mosta, formazione della massima divisione del campionato maltese.