Che Pogba sia uno dei giocatori potenzialmente più forti al mondo è risaputo. Così come è risaputo che i maggiori club europei sono attentissimi riguardo alla situazione del francese, sul quale il suo procuratore Mino Raiola sta cercando di far lievitare un’asta sempre più pazzesca. Dopo il Barça ora è il Manchester City a piombare sul ragazzo con un’offerta che prevederebbe un lauto conguaglio più un calciatore di primissimo piano, seppur non più giovanissimo come Yaya Tourè. La Gazzetta dello Sport non menziona l’inserimento dell’altro giocatore dei Citizens seguito dai bianconeri, ovvero Jovetic, che appare quindi più lontano, con la Juve concentrata su profili più vicini a Cavani e Dybala.

Sicuramente Tourè è un profilo ancora appetibile tecnicamente, mentre dovrebbe fare un sacrificio importante a livello economico, essendo il suo attuale stipendio non in linea col bilancio bianconero. L’ivoriano si sarebbe promesso a Mancini ma, qualora la trattativa fosse impostata, potrebbe pensare di approdare in un club in questo momento in rampa di lancio nel panorama calcistico europeo e che disputerà la prossima Champions League.

Alternativa all’ivoriano potrebbe essere a sorpresa Radja Nainggolan, mai così incerto sul suo futuro, che dipende dal riscatto che la Roma deve esercitare sulla metà del cartellino appartenente al Cagliari, e dalla competizione europea che la squadra capitolina si ritroverà ad affrontare l’anno prossimo. Con tanta liquidità la Juve potrebbe inserirsi.