Il Pescara inizia a programmare la prossima stagione in Serie B, tanti i nomi sul taccuino dei biancazzurri. La filosofia degli abruzzesi rimane quella di puntare su giovani talentuosi da valorizzare per poi rivendere al miglior offerente. Due dei calciatori accostati in queste settimane al Pescara sono Marco Caldore e Nicolas Izzillo, entrambi militano in Lega Pro.

CONOSCIAMOLI MEGLIO

Caldore è un difensore classe ’94 cresciuto nel settore giovanile del Genoa, quest’anno si sta mettendo in luce con il Racing Roma. Durante questa stagione di Lega pro in 17 apparizioni ha sempre ben figurato fornendo anche un assist, migliorando ulteriormente dalla precedente esperienza al Gubbio. Fino ad ora in carriera ha giocato in tutti i ruoli della difesa dimostrando grande duttilità.

Nicolas Izzillo è un classe ’94 cresciuto nelle giovanili della Spal, attualmente milita in Lega Pro nella Juve Stabia. La posizione preferita dal calciatore è quella di centrocampista centrale anche se in carriera ha giocato ovunque. Quest’anno in 29 presenze ha messo a segno 7 reti e 1 assist, migliorando il record personale che era di 3 nella stagione 2015/2016. Su Izzillo però il Pescara dovrà fare i conti con la concorrenza rappresentata dal Cagliari che da tempo lo segue.