di Gianmarco Ferraro

Il Milan, mentre è impegnato in varie trattative come quelle relative a Torreira, Veretout e Praet, resta sempre attivo riguardo i possibili innesti a centrocampo: il club rossonero sta cercando di portare a casa Daniel Ceballos, che ieri si è qualificato alle Semifinali dell’Europeo Under 21 con la sua Spagna.

Milan, la strategia per Ceballos

I dirigenti del Milan sono pronti a trattare con il Real Madrid. Oltre che per le grandissime qualità tecniche, lo spagnolo può giocare in varie posizioni: può ricoprire il ruolo di mezzala o di centrale; inventa anche splendide azioni dietro le punte. Il prezzo del cartellino è tra i 45 e i 50 milioni, ma la società di via Aldo Rossi punta su un prestito biennale, con un ingaggio da 4 milioni ed eventuale diritto di riscatto con pagamento dilazionato, in modo da poter spalmare la somma investita su più bilanci e tenere i conti in ordine in ottica Fair Play Finanziario. Domani il Milan tornerà alla carica e se i Blancos apriranno alla trattativa, i rossoneri cercheranno di trovare un accordo per il riscatto.