Ultime di mercato Napoli: uno degli obiettivi per il centrocampo di Sarri, alla ricerca di elementi all’altezza dei titolari, ha rinnovato fino al 2020. Si tratta di Edwin Cardona, centrocampista colombiano del Monterrey, che ha da poco prolungato il proprio legame con il club messicano per altri 5 anni.

Cardona, regista ma all’occorrenza trequartista classe 1992, incarna appieno il prototipo di centrocampista sarriano e potrebbe rappresentare un’alternativa più che valida a Jorginho: con il Monterrey si è reso protagonista di un’annata strepitosa – 10 gol in 15 partite – ma l’allungamento di contratto rende più improba la trattativa del Napoli.

Il costo del cartellino non è elevato – intorno ai cinque milioni – ma Cardona, entrato anche nel giro della nazionale colombiana, sta attirando su di sé l’interesse di tanti club; così facendo inizierebbe un’asta al rialzo fuori dalla portata per i partenopei.