Sguardo al futuro per la Lazio che osserva Mario Pasalic, centrocampista classe ’95 di proprietà del Chelsea e in prestito all’Elche. Il croato sta vivendo un’ottima stagione in una squadra nata per salvarsi il prima possibile e che sta raggiungendo l’obiettivo con alcune giornate d’anticipo, grazie anche alle qualità della squadra, impreziosita dal talento croato, vero punto di riferimento a centrocampo.

Pasalic nasce trequartista, ma è stato spesso schierato in questa stagione come centrocampista centrale o regista davanti alla difesa, visto che le sue qualità di impostazione e la sua tecnica gli permettono anche questa duttilità in mezzo al campo.

La giovane età del ragazzo e le sue importanti qualità, gli danno la possibilità di avere un futuro importante nel calcio europeo, la Lazio è interessata, ma strapparlo al Chelsea non sarà facile, anche perché Mario rientra nei piani a medio-lungo termine  di Mourinho.