Quando mancano poche settimane alla fine della stagione, i club pensano al futuro non solo per quanto riguarda il parco giocatori, ma anche sul piano dirigenziale. Uno dei club che si muove in questo senso è il Barcellona del ds Ariedo Braida, che vorrebbe portare in Spagna, Pierluigi Casiraghi attuale capo dello scouting dell’Inter.

Casiraghi ha il contratto in scadenza fra un mese, e non avrebbe intenzione di accettare le lusinghe dei blaugrana, ma starebbe per rinnovare il suo contratto con l’Inter, di fatto confermando la coppia Casiraghi-Samaden, con quest’ultimo sempre nel ruolo di responsabile del settore giovanile interista.

A proposito di settore giovanile, l’Inter dopo l’arrivo di Vanheusden, è vicina all’acquisizione di Matteo Pessina centrocampista classe ’97 di proprietà del Monza, che è riuscito a dimostrare delle buone qualità, in questa stagione difficile per i biancorossi. Oltre Pessina, è vicino l’acquisto di Elia Visconti giovane centrocampista del Pro Piacenza che firmerà dal mese prossimo un contratto con l’Inter che lo lancerà dalla stagione entrante.