Dopo aver passato i primi sei mesi della stagione senza mai essere impiegato da mister Sarri Jacopo Dezi in questa finestra mercato invernale si è trasferito in prestito semestrale al Bari. 

Intervistato dal Corriere dello Sport il centrocampista classe ’92 ha dichiarato: “Il Napoli si è ripreso la seconda metà del cartellino mettendomi a disposizione di Sarri per sei mesi. Ma quando si è giovani bisogna giocare. Sono venuto qua per trovare più spazio. Napoli non è una piazza semplice”.

Dezi ha poi parlato della sua prima esperienza al Napoli di Mazzarri: “Per un giovane che arriva dalla Primavera non è facile imporsi. Quell’anno Mazzarri mi chiese di rimanere ma non ebbi la possibilità di giocare, cosi scelsi di andare in prestito a Barletta. Quell’esperienza mi ha fatto crescere molto, riuscimmo a conquistare la salvezza. Poi ho trascorso due stagioni in prestito a Crotone facendo tanta esperienza”.

Si dimostra quindi una persona coerente Dezi prendendo la stessa decisione a diversi anni di distanza, una decisione che molti giovani promettenti stentano a prendere pur di aggiungere qualche titolo al proprio palmares personale nonostante lo scarso utilizzo