Uno dei giocatori che più si sono messi in luce in questa stagione in Serie B è Daniele Verde dell’Avellino. Il calciatore è in prestito agli irpini dalla Roma, il cui contratto scade nel 2018. Durante questa stagione Verde ha disputato 22 partite segnando 6 reti e siglando 5 assist, dimostrandosi determinante. Non mancano gli estimatori, tra cui alcune squadre di Serie A come Napoli, Sassuolo e Atalanta. Sono attesi a Vercelli, dove l’Avellino disputerà la prossima trasferta, gli osservatori di tutti e tre i club.

IL GIOCATORE IDEALE

Il Sassuolo potrebbe perdere Domenico Berardi in estate, sul calciatore calabrese infatti oltre a Juventus e Inter si è fatta avanti l’Arsenal. Il talento di Verde sarebbe ideale per sostituire l’attuale numero 25 dei neroverdi. A proposito di sostituti il DS del Napoli Giuntoli dopo gli interessamenti per Orsolini (andato alla Juve) e per Ciciretti, pare abbia virato proprio su Verde. L’acquisto di Giaccherini in estate non ha dato quel qualcosa in più alla squadra e si cerca un altro interprete. Anche l’Atalanta cerca nuovi talenti, motivo per cui l’attaccante irpino sarebbe ideale per il gioco di Gasperini. Per quel che riguarda i bergamaschi sono ormai in molti a desiderare il Papu Gomez, in estate di fronte ad un offerta congrua l’argentino potrebbe partire. Staremo a vedere dove giocherà Daniele Verde l’anno prossimo, quello che è certo è che sarà in Serie A.