Dopo il prestigioso pareggio strappato in casa della Juventus, la Salernitana non è riuscita a dare continuità al buon momento, venendo nuovamente sconfitta per 1-2 dall’Hellas Verona. Tuttavia, la retrocessione già sancita da tempo e il periodo della stagione hanno spinto Stefano Colantuono a regalare l’esordio in Serie A all’attaccante Gerardo Fusco.

Salernitana, le parole di Gerardo Fusco dopo il debutto

Il classe 2005 è entrato al minuto 76′ al posto di Weissmann, un’emozione unica per lui che è originario proprio di Salerno e che milita nel Settore Giovanile dei granata dal 2019, dopo aver vestito la maglia del Benevento. Quest’anno il centravanti ha collezionato 6 gol in 24 presenze con la Primavera.

Nel post-partita, ai microfoni di Dazn, il ragazzo ha dichiarato: “Sto benissimo, nella mia città e nella squadra dove sono cresciuto, sono contentissimo di aver terminato un percorso e ora ne inizia un altro. In questa squadra ci sono giocatori di esperienza incredibile come Fazio, Candreva e Manolas. Mi alleno con loro da due o tre settimane e cerco di prenderne il meglio”.