Si conclude anche per le giovani formazioni di Atalanta e Cagliari la quinta giornata del Campionato Primavera 1. Dopo un primo tempo di totale equilibrio la spunta l’Atalanta. È 2-0 a Cagliari.

PRIMO TEMPO

Un primo tempo ricco di occasioni quello che si è disputato oggi allo stadio “Renato Raccis” di Mandas. Da sottolineare l’occasione avuta dal Cagliari, e creata da Marongiu, con il pallone che impatta il palo. Il Cagliari sembra giocare meglio, ma a momenti positivi del Cagliari si alternano azioni insidiose dell’Atalanta. Una partita giocata per lo più in centrocampo che segna sul tabellone 0-0 per quanto riguarda il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Un inizio che non tralascia dubbi sull’equilibrio a cui si è assistito durante il primo tempo. E’ ancora il Cagliari a cercare di proporsi in avanti. L’occasione del gol arriva al minuto 62, dove Contini serve di petto Gagliano che con un tiro di sinistro ad incrociare sfiora il palo. L’Atalanta prova a ribaltare il gioco, ma la situazione sembra favorire ancora il Cagliari che si propone in avanti per cercare la rete del vantaggio. Arriva al minuto 80 la beffa per la formazione sarda. Dopo una partita volta all’attacco per la ricerca del vantaggio ecco il gol dell’Atalanta. Il giovane Piccoli non lascia scampo al portiere a seguito di una girata di testa a seguito di un cross calibrato di Peli. La partita ora è a favore della giovane formazione atalantina, che vuole amministrare il vantaggio tanto atteso e arrivato anche con un pizzico di fortuna. Il Cagliari cala psicologicamente, a dirigere gli ultimi minuti di gioco è l’Atalanta, che trova addirittura il raddoppio. A seguito di un errore del portiere Daga che cerca il dribbling su Piccoli che invece ruba palla e sigla la doppietta personale.

IL TABELLINO

Marcatori: 78′ Piccoli (A)

Cagliari: Daga, Kouadio, Aly, Peressutti, Marongiu, Cadili, Lella (76′ Cisse’), Ladinetti, Verde (46′ Contini), Lombardi (76′ Marigosu), Gagliano.

A disp.: Cabras, Carboni, Boccia, Pici, Porru, Camara’, Dore, Fini, Contini, Marigosu, Cisse’, Antonucci.

All.: Max Canzi

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Girgi (66′ Traore’), Kraja, Okoli, Heidenreich, Peli, Colpani, Nivokazi (66′ Piccoli), Kulusevski, Cambiaghi.

A disp.: Piccirillo, Corna, Guth, Broghi, Da Riva, Capanna, Gyabuaa, Traore’, Piccoli, Babbi.

All.: Massimo Brambilla

Ammoniti: Gagliano (C), Nivokazi (A), Kulusevski (A), Ladinetti (C), Piccoli (A)

Arbitro: sig. Maranesi di Ciampino.