Trofeo Beppe Viola: al via le semifinali!

Dopo tre giornate di gironi eliminatori al cardiopalma, con verdetti in bilico fino agli ultimissimi secondi, al 48° Trofeo Beppe Viola è tempo di dentro o fuori. Oggi 10 marzo, sul campo centrale di Via Pomerio ad Arco, si giocano le due semifinali che decreteranno l’accesso alla finalissima di Martedì 12 Marzo, in diretta su RaiSport. Tutti gli incontri saranno inoltre visibili in diretta streaming sulla piattaforma PMG Sport e sul sito www.beppeviola-arco.it.

Trofeo Beppe Viola: Atalanta – Parma

Si comincia alle 13.00 con il confronto fra Atalanta e Parma. La prima fra le grandi favorite della vigilia, la seconda vera sorpresa di questa final four, frutto di un settore giovanile ricostruito dopo il fallimento del 2015 e già capace di esprimere individualità di grande interesse. Il pronostico vede davanti gli orobici, vincitori ad Arco nelle stagioni 2016 e 2017 e a punteggio pieno nel Girone A, ma potrebbe esserci spazio per ulteriori sorprese.

Trofeo Beppe Viola: Milan – Chievo Verona

Pronostico aperto fra Milan e Chievo (15.15), che hanno conquistato il pass per in penultimo atto in maniere molto diverse: i clivensi hanno distrutto per 4-1 la favorita Roma, chiudendo il Girone D a punteggio pieno e con un solo gol subito, mentre il Milan ha conquistato l’accesso all’ultimo respiro grazie al 2-1 sulla Lazio firmato da Capone nei minuti di recupero. Sarà rivincita delle sfide di ieri nel campionato di Serie A – terminata 2-1 per i rossoneri – e in quello Primavera, in cui i veneti hanno rimontato tre gol ai rossoneri – da 3-0 a 3-3. Questa volta il campo dovrà decretare un vincitore.

Trofeo Beppe Viola: in campo anche ragazze e pulcini

Nel programma di giornata spazio per le semifinali del Torneo Juniores Femminile “Città di Arco”, con le sfide fra Pinerolo e Napoli (a Varone-Riva del Garda) e San Marino e Vittorio Veneto (ad Arco-Romarzollo), e per il triangolare finale del Torneo Pulcini, con protagonisti Baldo Junior Team, Calisio ed i padroni di casa dell’USD Arco.