È finita 0-0 la sfida tra Atalanta e Torino, valida per la 17ª giornata del Campionato Primavera 1. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

La prima parte della gara si rivela senza azioni pericolose da entrambe le parti, con le due formazioni che si studiano a vicenda. La partita inizia ad avere un buon ritmo a partire dal 22′, quando Millico tira a giro con il destro dall’out di sinistra il pallone che termina fuori non di molto. L’Atalanta risponde al 36′ con Peli  che effettua un colpo di tacco per Colpani il quale tira al volo la palla che viene deviata in calcio d’angolo. L’occasione più importante dei primi 45 minuti è del Torino: Del Prato perde palla sulla pressione di Bianchi che involandosi verso l’area viene però chiuso al momento del tiro. Dal corner Buongiorno impatta il pallone di testa che sfiora la porta. Altrettanto noiosa la seconda frazione di gioco: bisogna aspettare il 62′ per vedere una pericolosa azione. Nivokazi sbaglia due palle nitide nel giro di 4 minuti: prima corregge un pallone in arrivo da destra mandandolo alto; poi riceve in area spalle alla porta, si gira e spedisce la sfera sull’esterno della rete. La gara si conclude così con le due compagini lunghe, poco precise davanti la porta e che hanno condotto un match a ritmi molto bassi.

IL TABELLINO DEL MATCH

Atalanta: Carnesecchi, Carminati (81′ Zortea), Migliorelli, Bolis (72′ Elia), Del Prato, Bastoni, Peli, Colpani, Nivokazi, Mallamo, Rinaldi (46′ Kulusevski). A disp.: Gelmi, Zanoni, Salvi, Rizzo, Chiossi, Louka. All.: Brambilla.

Torino: Coppola, Bianchi, Samakè, Capone, Celeghin, Buongiorno, Munari (52′ Oyewale), Ruggiero, Bianchi, Borello (76′ Rauti), Millico (64′ D’Alena). A disp.: Gemello, Zanellati, Gilli, Fiordaliso, Filinsky, De Angelis, Oukhadda, Butic. All.: Coppitelli.

Note: ammonito Bolis (A), Samakè (T).