È finita 1-1 il match tra Fiorentina e Atalanta, valido per la 16ª giornata del Campionato Primavera 1. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Dopo 12 minuti l’Atalanta si porta in avanti grazie al gol di Barrow che, sugli sviluppi di un tiro di Mallamo, insacca a pochi centimetri dalla porta. Pericolosi i nerazzurri dopo 120 secondi con Bolis che impegna Cerofolini. Reazione della Fiorentina: al 30′ Maganjic calcia dalla distanza ma il pallone termina di poco a lato. Ma ecco che i viola pareggiano i conti con Hristov che, lasciato solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, incorna il pallone e lo spedisce in rete. Combattuto finale di primo tempo che termina con la parità tra le formazioni nonostante gli ultimi attacchi dell’Atalanta che si è vista prima annullare un gol al 45′ per offside e poi al 46′ avere l’illusione ottica del gol di Mallamo. I ragazzi di mister Bigica iniziano bene la seconda frazione di gioco, procurandosi un calcio di rigore in seguito ad un fallo in area di Migliorelli: dagli undici metri si presenta Sottil che calcia basso alla sinistra di Carnesecchi che para il rigore intuendo e bloccando la sfera in due tempi. Ancora il numero 2 viola pericoloso: il suo tiro viene respinto, poi Gori calcia malamente a lato. Al 68′ Hristov atterra in area Mallamo dopo aver saltato due uomini: calcio di rigore clamorosamente sbagliato da Barrow che calcia altissimo. Al minuto 89 Ferrarini mette un cross interessante dalla trequarti, Gori impatta sul secondo palo ma spedisce alto. Termina così il match, con il pareggio tra Fiorentina ed Atalanta.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 12′ Barrow (A), 35′ Hristov (F)

Fiorentina: Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Valencic, Diakhate; Maganjic (46′ Lakti), Meli (84′ Ferrarini), Sottil (90′ Faye); Gori. A disp.: Ghidotti, Dutu, Simonti, Purro, Longo, Marozzi, Kasse, Corigliano, Toure. All.: Emiliano Bigica

Atalanta: Carnesecchi; Del Prato, Alari, Bastoni, Migliorelli; Bolis, Colpani, Mallamo; Peli (79′ Elia), Barrow, Kulusevski. A disp.: Gelmi, Salvi, Zanoni, Carminati, Zortea, Chiossi, Rinaldi, Rizzo, Nivokazi, Louka. All.: Massimo Brambilla