L’Atalanta si è aggiudicata la 45^ edizione del Torneo Beppe Viola. Quarta affermazione per gli Allievi della Dea nella storia della competizione.

I nerazzurri allenati da Massimo Brambrilla hanno battuto in finale i pari categoria del Chievo Verona con il risultato di 3-1. Succede tutto in un primo tempo spettacolare. A passare avanti è l’Atalanta con  Christian Capone su assist di Lath. Due minuti più tardi è lo stesso Lath con un bel tiro a giro a trafiggere il portiere avversario Pavoni. Il Chievo riapre la partita con il goal dell’attaccante Uhunamure, ma la formazione atalantina con grande personalità chiude definitivamente il match con la rete di Colpani.

ATALANTA-CHIEVO VERONA 3-1

ATALANTA: Taliento, Del Prato, Zanoni, Compagnone, Alari, Cavalli, Latte Lath, Colpani, Capone, Mallamo, Szabo. A disp. Sangalli, Vezzoni, Ogliari, Rizzo Pinna, Da Riva, Ouamri, Bertoli, Hergheligiu, Peli. All. Brambilla.

CHIEVO VERONA: Pavoni, Pavlev, Costa, Bran, Carminati, Di Masi, Franchini, Bertagnoli, Uhunamure, Rabbas, Ceretta. A disp. Anderloni, Visconti, Vanzetta, Marini, Apollonio, Russo, Manconi, Bordogna, Rivi. All. Fioretto.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.