Era il gennaio scorso, quando in questo articolo (link) vi raccontavamo la fantastica storia della scuola calcio Sunrise F.C. Quest’ultima si occupa tutt’ora di raccogliere ragazzi e bambini dalle strade di Embakasi, un distretto situato poco fuori Nairobi, custodia di Umoja, e insegnare loro l’importanza dei valori sportivi e umani, nella speranza di un futuro migliore.

Certificato scuola calcio Sunrise F.C.

Fonte: Sunrise F.C.

La vita a Embakasi è complicata, il tasso di delinquenza è notevolmente alto, punti di riferimento come la scuola calcio Sunrise F.C. diventano fulcri fondamentali nelle possibilità di un giovane ragazzo per evitare di percorrere strade che non dovrebbero essere intraprese.

Proprio come un bozzolo diventa farfalla, il loro piccolo sogno ha messo le ali diventando qualcosa di più concreto che una semplice speranza. Infatti la scuola calcio iscriverà il suo team Under-17 alla FKF Nairoby County League, quinta divisione keniota.

I giovani Under-17 della Sunrise F.C. potranno partecipare per la prima volta a un campionato organizzato dalla Football Kenya Federation. Attualmente ancora senza sponsor, dipendono interamente dalle donazioni dei sostenitori.

La squadra ha già partecipato alla Eastlands Community Cup, uno dei tornei più importanti e competitivi a livello giovanile in Kenya, riuscendo a vincerlo nel dicembre 2013. I ragazzi vedono quest’esperienza come una grossa opportunità per uscire dal degrado in cui sono costretti a vivere, sognando perché no, un possibile futuro in un top club della Premier League keniota.

Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo alla squadra per i suoi risultati, sperando che questo possa essere solo un punto di partenza per i traguardi futuri.

Pagina Facebook : Sunrise Football Club Kenya