Continua, nonostante la difficile situazione societaria, il momento positivo dei crociati di mister Crespo. Finisce 1 a 0 tra Parma – Genoa. Risultato che consolida il quinto posto in classifica e, di fatto, l’accesso ai playoff.

Partenza lampo quella dei ducali : al 24′ Gragnoli(attaccante fuori quota classe 1994 oggi al debutto in campionato con la primavera) su una bellissima girata colpisce il legno.

I gialloblu, totalmente padroni del gioco, non lasciano un momento di respiro alla difesa genoana : Geremy Broh (al 36’ bel tiro parato) e Abelli (al 38’ bolide toccato dal portiere) rendono ardua la trasferta del club genovese. Tutti nello spogliatoio. Termina 0 a 0 il primo tempo.

La ripresa porta consiglio : un tiro beffardo dalla trequarti sinistra del terzino Patrick Corbelli, che con un’imprevedibile palla lenta inganna l’estremo difensore. Finisce 1 a 0 a Collecchio

Parma – Genoa  1-0 (9’st Corbelli)

PARMA FC: Bertozzi, Esposito, Corbelli (45’st Santagiuliana), Ravanelli, Zuccolini (Cap.), Abelli, Didiba Mboke (16’st Nyantakyi), Broh, Gragnoli, Capezzani (39’st Tortora). A disposizione: Rossetto, Frare, Ghizzardi, Taider, Martinez, Mitta, Verdi. All.: Crespo.

GENOA CFC: Sommariva, Marchi, Parente, Masala (6’st Fassone), Benedetti (16’st Delli Carri), Soprano (Cap.), Lanzalago, Spolaririts, Sahib Falou, Chicchiarelli (16’st Mandraccio), Ghigrone. A disposizione: Molinaro, Canu, Coppola, Capotos, Quaini, Minardi, Donaggio, Faggioli, Ponti. All.: Faser.