Grande rivelazione di questo inizio stagione in casa Sampdoria, soprattutto per l’età, Pedro Pereira è anche un punto fermo della nazionale Under 18 del Portogallo.

Il giovane terzino classe ’98 è arrivato quest’estate dalle giovanili del Benfica e grazie al ritiro precampionato ha conquistato la fiducia di Walter Zenga, che a seguito dell’infortunio dell’esperto Mattia Cassani non ha esitato a lanciarlo nella massima serie.

Pedro Pereira si è fatto trovare pronto, dimostrando personalità e ottime doti in fase di spinta, rendendosi protagonista dell’assist dell’1-0 di Muriel nel match di domenica contro l’Inter.

Di questi primi mesi in Italia e alla Sampdoria il giovane talento portoghese ha parlato ai microfoni di Samp Tv: “Giocare in prima squadra è un sogno che si realizza. Ringrazio la Sampdoria per il progetto che mi ha prospettato e la fiducia riposta in me. Sono qui per crescere e dare una mano“.

Fonte: Tmw