Con il successo di Terni la Lazio di Simone Inzaghi è tornata alla vittoria chiudendo la stagione in campionato con un risultato positivo e, soprattutto, tiene il passo della Roma e del Bari, la grande sorpresa del girone C del Campionato Primavera. Decisivi, nel 2 a 0 con cui i biancocelesti hanno superato la Ternana, Mattia e Tounkara, i due ragazzi autori dei gol che hanno regalato la nona vittoria in tredici giornate alla forte squadra della capitale.

Al termine del match, soddisfatto il tecnico dei biancocelesti ai microfoni di Lazio Style Radio: “Avremmo potuto fare qualche altro gol nel corso del secondo tempo, comunque va bene così” ha detto Inzaghi ricordando le occasioni mancate nei secondi 45 minuti, mentre erano bastati solo 22 giri di lancette nel primo tempo per portarsi sul 2-0 “Abbiamo chiuso bene questo girone d’andata, sono soddisfatto. Abbiamo messo in mostra tante cose positive e ottenuto diversi punti. Tanta roba, tutto meritato. Stiamo cambiando spesso“. Ben anche i singoli “Sono contento per i ragazzi del ’97. Germoni è in crescita, sta facendo bene. Anche Rokavec e Rossi, sono soddisfatto per quello che mi stanno dimostrando. Stiamo chiudendo le partite con tanti giovani in campo, se lo stanno meritando, non sto regalando niente a nessuno“.

E adesso occhio alla Coppa Italia, dove nei quarti, sabato 20 dicembre, Inzaghi e i suoi ragazzi aspettano il Palermo: “Il Palermo ha delle ottime individualità, sono una squadra forte che ha perso qualche punto. Stanno tornando, non sarà una partita semplice sabato“.