Finalmente è arrivata. Dopo tanti gol e ottime prestazioni con la maglia della Primavera, ecco che per Simone Palombi si spalancano le porte della prima squadra. Complice il recente infortunio di Djordjevic, il tecnico Pioli per la sfida di Coppa Italia contro il Milan si è ritrovato con gli uomini contati ed ecco quindi che il giovane classe ’96 è stato inserito nella lista dei convocati per la trasferta lombarda. Dopo la manciata di minuti messi a referto da Tounkara nella sfida contro il Torino, chissà che questa volta non tocchi al giovane bomber, che tanto bene sta facendo con la formazione allenata da Inzaghi. Il senso del gol è la sua miglior arma, proprio come il suo mister (e come il fratello ndr) e magari domani sera il tecnico Pioli, qualora ce ne fosse la necessità, potrebbe davvero affidarsi alle sue doti di rapinatore d’area per centrare le semifinali.
Intanto il giovane Palombi non sta nella pelle dalla gioia, come dimostrano le sue parole sul proprio profilo Facebook: ”E dopo 11 anni di lavoro è arrivata la prima convocazione in prima squadra! A San Siro , contro il Milan , non potevo chiedere di più! Un sogno che piano piano diventa realtà.. Con questi colori addosso non ho paura di niente!! ‪#‎grazieatutti‬‪#‎avantilazio‬ ‪#‎ilazialisonoqua‬“.