“Reggio e la Reggina sono nel mio cuore, sono e saranno sempre la mia casa”. Queste non sono le parole di un nuovo giocatore degli amaranto ma di Gianni Infantino, il nuovo presidente della FIFA. Svizzero di nazionalità ma italiano d’origine, l’ex segretario generale UEFA  aveva dichiarato la frase riportata sopra durante la presentazione del libro sul centenario del club. Alcuni giorni fa aveva addirittura dichiarato: “Voglio tornare a Reggio, dove ho casa, da Presidente Fifa”.

Il sogno si potrà quindi avverare molto presto vista la vittoria di oggi ai danni di Al Khelafi, il grande favorito: Infantino già al primo scrutinio sopravanzava l’avversario di 3 voti, insufficienti però vista la richiesta dei 2/3 per dichiarare il nuovo presidente. A sostenere il nativo di Briga, in Svizzera, erano soprattutto l’UEFA e la CONCACAF, con alcuni nuovi sostenitori arrivati in un secondo momento.

Ad Infantino quindi spetta il compito di risollevare una FIFA caduta in disgrazia dopo diversi scandali e che negli ultimi 17 anni aveva visto Sepp Blatter come capo supremo. Dalla redazione di Football Scouting gli auguri di buon lavoro al nuovo Presidente.