In serie A si sta affermando la lodevole consuetudine di dare spazio ai giovani, soprattutto fra i pali.

Perin si sta consacrando, i vari Sportiello, Leali e Cragno seguono a ruota il genoano.

Anche il Verona ha deciso di affiancare al totem Rafael un estremo difensore giovanissimo e di provate qualità: Pierluigi Gollini.

Il ragazzo, nato del 1995, ha già avuto modo di vestire la prestigiosa maglia del Manchester United, ma questa estate ha deciso di ritornare in Italia, nell’Hellas.

Durante la premiazione all’evento “La Giovane Italia” ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, riprese da tuttomercatoweb.com. Innanzitutto un pensiero all’Inghilterra: “Sono cresciuto molto perché esperienze del genere ti fanno maturare sia come uomo che come calciatore”

Poi Gollini ha ripercorso la scelta di accasarsi al Verona: “ Dopo tre anni ho deciso di tornare, per cercare nuovi stimoli. Il Verona è stata un’opportunità fin da subito molto forte grazie al direttore Sogliano che mi ha proposto un progetto ottimo per me”.

Il portiere di Bologna ha anche fatto la sua personale classifica dei migliori portieri del mondo, sottolineando come Buffon, nonostante l’errore con la Croazia, sia ancora al top: “I tre portieri più forti? Adesso c’è Neuer, Handanovic e Courtois. Buffon rimane uno dei migliori”.

Su Perin, invece, afferma: “Sta facendo cose importanti oramai da un paio di anni. Mi piace molto”.

In conclusione, Gollini, che ha già esordito in serie A con la maglia del Verona, espone i suoi obiettivi per questa stagione, ben sapendo che scalzare Rafael non sarà facile: Cercherò di farmi trovare pronto quando servirà, sfruttando al massimo le mie qualità”.